Nordic Walking:
Una vacanza per senior con slancio
Il Nordic Walking è una disciplina sempre più di moda. Se questa attività sportiva è così tanto in voga non c’è da meravigliarsi, perché è il giusto compromesso tra attività fisica mirata e divertimento nella natura, senza stress. Il Nordic Walking è una parte integrante di una vacanza equilibrata per i senior in quanto l’esercizio con le racchette mantiene in forma, rivitalizza e riattiva tutto l’organismo. Nella nostra regione Gitschberg Jochtal gli amanti del Nordic Walking si sentiranno a casa sin dal primo giorno. Disponiamo di una rete di percorsi di diversa difficoltà con bellezze naturali. La cosa migliore è che alcuni di questi sentieri partono proprio accanto al nostro hotel.
Cinque meravigliosi itinerari sul posto a Rodengo
A Rodengo ci sono cinque diversi percorsi di nordic walking, per una lunghezza totale di 22 km, adatti ad ogni esigenza: da rilassanti passeggiate fino ad una vera sfida per tutto il corpo. Un’amata destinazione è l’Alpe di Rodengo con vista panoramica, e la segreta Malga Fane nascosta nell’idilliaca Valle di Valles. Se avete una sana ambizione, potrete raggiungere con le racchette la Cima Lasta (Astjoch) (2.194 m) per avvicinarvi ancor di più alle Dolomiti.
Belle destinazioni in tutta la regione
Nel complesso, la nostra regione turistica offre un percorso certificato di Nordic Walking di oltre 100 km. Oltre a Rodengo sarete serviti bene anche a Maranza, Valles e Spinga. Con l’uso delle racchette e con la voglia di conoscere potrete passeggiare in vallate di montagna solitarie, rifocillarvi nelle malghe e premiarvi all’arrivo, del vostro percorso, con una meravigliosa vista panoramica. Il nostro ufficio turistico locale sarà lì per consigliarvi. Grazie alla AlmencardPlus raggiungerete in modo comodo e conveniente i punti di partenza di molte escursioni con i mezzi pubblici- più facile di così non si può.