OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter abonnieren

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.
CIN: IT021075A1JYD8BXJ8

Prenota

L’Alpe di Rodengo:
l’altopiano davanti casa

Affacciatevi dalla finestra, potrete ammirare il sud con l’imponente dorsale delle montagne di Luson, davanti alle quali serpeggia il fiume Rienza. Lassù si estende l’Alpe di Rodengo, uno dei più grandi altopiani d’Europa. Dai 1.500 m. fino ai 2.200 m. d’altitudine, racchiusi in c.a. 20 kmq. L’Alpe di Rodengo esercita, su coloro che trascorrono la vacanza in Valle Isarco, un’attrazione quasi magica, e per chiunque voglia trascorrere una vacanza attiva, è il rifugio ideale.  Dal nostro Hotel, giungerete in pochi minuti in uno dei tre parcheggi, da cui poter partire per la Vostra escursione.

L’Alpe di Rodengo: l'altopiano davanti casa

Escursioni per tutti i gusti

L’altopiano dell’Alpe di Rodengo è così grande che da ogni parcheggio (“Zumis” / Rodengo, “Tulper-Gampis” / Luson e “Kreuzner” / Elle) giungerete in una rete di percorsi escursionistici, di diversi livelli, difficoltà ed attrazioni.  Per le famiglie si consiglia ad esempio, il percorso dal parcheggio “Zumis” passando sul “sentiero delle Confine” (Confinweg) che porta al rifugio Roner, di lì si prosegue alla piccola cappella di montagna chiamata Croce Prana, fino a raggiungere il Rifugio Rastner ed infine il Rifugio Starkenfeld.  Il ritorno sulla stessa via. Siccome i rifugi sono aperti in inverno fino a marzo ed in parte fino ad aprile, è piacevole fare questo tour in qualsiasi stagione – soprattutto con le ciaspole. In cima avrete una splendida vista panoramica fino alle Dolomiti e alle Alpi dello Zillertal. Anche la vista della Cima Lasta a 2.194 m offre un panorama particolarmente bello. Più in basso i numerosi laghetti di montagna come: il lago Tschuppwald e i pittoreschi muschi di altura invitano a fare delle splendide passeggiate.

Escursioni per tutti i gusti

Anche in inverno un’esperienza

Naturalmente non è necessario arrivare nel periodo delle ciaspolate per vivere l’esperienza delle vette. L’alta stagione di questa attraente area escursionistica va da maggio ad ottobre.  Con il giusto equipaggiamento vi divertirete in questo periodo con le gite sull’Alpe di Rodengo. Potrete fare sci di fondo e provare una delle numerose piste da slittino, per una divertente discesa a valle.

L’Alpe di Rodengo: Anche in inverno un’esperienza