Romantiche vacanze invernali:
sentire la libertà ad ogni passo
Gitschberg Jochberg è adatto per le camminate. Da tempo questo non riguarda solo la stagione estiva. Durante un’escursione invernale, quando il paesaggio è coperto da un manto bianco e quando i contorni si sciolgono delicatamente, compare un sentimento di libertà e d’immenso. Per molti turisti l’inverno è il periodo migliore dell’anno per fare un viaggio. Una vacanza romantica invernale significa sentieri, lontano dalla massa delle piste da sci, un vin brûlé in una baita di montagna, aria invernale buona e la pace rilassante, indescrivibile, delle montagne. Indossate gli stivali invernali, non dimenticate guanti e cappello, mettetevi il cappotto e godetevi la felicità di un’escursione invernale!
Salire sull’Alpe per vedere le vette
I percorsi escursionistici di Rodengo, come il giro di Rodengo o il Sentiero delle Api, sono perfettamente percorribili anche in inverno e godono di un fascino tutto particolare. Una festa per i sensi è una passeggiata invernale sull’Alpe di Rodengo e Luson. In un paesaggio invernale che giace sognante, scoprirete recinti di legno, malghe e conifere scure, che si piegheranno sotto il carico della neve. Passo dopo passo, li lascerete per raggiungere dei punti panoramici, che vi metteranno davanti un panorama dolomitico, che va dalle Alpi di Sarentino fino al Gruppo Ortles in tutto lo splendore invernale. Cercate di vedere la parete nord del Sasso Putia, alta 500 m, una delle più affascinanti vette dell’Alto Adige.
Con le racchette da neve in regioni incontaminate
Se avrete ancora voglia di fare qualche altro passo, allora vi consigliamo un escursione con le ciaspole. In questo modo riuscirete ad arrivare anche su incantevoli altopiani e pascoli fiabeschi, che con normali calzature non sarebbero chiaramente raggiungibili. Con le ciaspole passerete in un paesaggio invernale, che è tra i più belli dell’Alto Adige. Una vacanza invernale romantica richiede il ristoro in uno degli accoglienti rifugi, per scaldarsi con una bevanda calda, che ha un sapore ancora più buono, dopo una bellissima escursione, con le racchette da neve.