Seducente Risveglio di primavera:
vivete la primavera nella Valle Isarco!
Se in cima ai monti della Valle Isarco brilla l’ultima neve, nella valle spunta la natura, sono in piena fioritura i meli e ballano le api con l’inizio del caldo. I crochi e gli altri fiori alpini delizieranno la vostra vista, l’erba brillerà di un delicato verde chiaro. Così, potrete vivere l’idilliaco risveglio della primavera intorno a Rodengo. Non appena entrerà la primavera nella Valle Isarco, la montagna vi accoglierà a braccia aperte, vi attirerà con una vista promettente, dolci profumi floreali dei pascoli, gli altopiani e i sentieri panoramici.
I primi tour degli alpeggi dell’anno
Non appena il sole primaverile ha liberato tutti i sentieri dalla neve, sarete tra i primi a camminare fra i prati, i boschi di larici e lungo bizzarre formazioni rocciose, nella nostra meravigliosa regione alpina. Ora potrete sentire da vicino come rinasce la nostra ricca vegetazione e come assume nuove forme. Pertanto, il risveglio primaverile è una delle più belle esperienze di vacanza che si possa fare in Gitschberg Jochtal. Godetevi la vista panoramica a 360 gradi, il nostro altopiano di Rodengo, passeggiate su una delle 30 malghe e rilassatevi in una delle baite che hanno appena riaperto.
Sulle tracce della Natura
I numerosi sentieri, percorsi di nordic walking ed itinerari per mountain bike vi portano in mezzo alla primavera nella Valle Isarco. Percorsi didattici naturalistici e sentieri a tema vi faranno familiarizzare con i nostri vecchi costumi e tradizioni. L’esperienza personale sull’ impegnativa Alta Via di Fundres, l’ottenere informazioni interessanti sulla vita sui masi dei contadini, il percorso del Sentiero delle Api a Maranza per avere una migliore comprensione sulla vita di questi piccoli aiutanti. Ovunque agita la nuova vita – e la possibilità di essere un testimone.